Milano, 27 apr. (Adnkronos/Labitalia) - "Ci troviamo in un momento storico in cui il candidato ha un potere più forte rispetto all'azienda, in cui è il candidato che viene cercato e non viceversa come in passato e in cui il candidato ha sei-sette offerte di lavoro davanti e sceglie quella che gli è più conveniente per lui per lo stipendio, per i valori, per la vicinanza, per il welfare e per tanti altri motivi". Lo ha detto Stefano Magliole, sales & marketing manager Ig Samsic HR, intervenendo al phygital talk di apertura dell' 'Employer branding forum 2023', l'appuntamento italiano, di Comunicazione Italiana, del social recruiting e candidate experience in corso a Milano, e di cui Adnkronos è Main Media Partner. L'evento si sta tenendo al Phyd, in modalità 'phygital', con speaker e ospiti in presenza e pubblico collegato in live streaming su comunicazioneitaliana.tv. Nel corso del convegno di apertura, dal titolo 'Brand attrattivi per i job-seeker: perché il recruiting non può prescindere dall'employer branding', Magliole ha sottolineato che "la riflessione è in merito a cosa rende contenta la persona. Non sempre il millennial di Milano ragiona allo stesso modo del millennial di un altro luogo", ha concluso.