Terremoto Rovigo, nuova forte scossa
(Adnkronos) - Terremoto anche oggi, sabato 28 ottobre in provincia di Rovigo. Secondo quanto riporta l'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia su X la magnitudo sarebbe di nuovo di 4.2 e anche l'epicentro sarebbe lo stesso, di nuovo a Ceneselli con una profondità di 10 chilometri. La scossa, anche questa volta, è stata avvertita distintamente a Bologna. I tecnici del Comune, fa sapere in una nota l'amministrazione, hanno esaminato anche in questo caso, subito dopo le scosse, le indicazioni provenienti dai sensori collocati sulla Torre Garisenda: non è stata rivelata alcuna anomalia di rilievo. Nei giorni scorsi, il 25 ottobre, c'è stata un'altra scossa sempre in provincia di Rovigo pari al 4.2 con epicentro a un chilometro dal Comune di Ceneselli.
"In riferimento alla scossa di terremoto delle 17.29 di magnitudo 4.2 localizzata a Ceneselli in provincia di Rovigo e della succesiva delle 17.35 di magnitudo 2.4 di Salara, al momento non abbiamo ricevuto nessuna richiesta di soccorso" riferiscono i vigili del fuoco, spiegando che "c'è stata solo qualche telefonata solo di persone che hanno comunicato di aver sentito la scossa".
"E' stata secca, forte e per fortuna breve" scrive Marino sui social, ricordando che è la seconda che colpisce la stessa zona in pochi giorni. "L'abbiamo sentita forte e chiara anche da Padova" gli fa eco Silvia che conferma come l'area in cui è stato sentito sia la stessa di mercoledì scorso. "Mado' che botta, ho fatto un salto sulla sedia" scrivono da Mirandola. "Ma sono l'unica pazza che lo ha sentito anche a Milano?" si interroga Sonia, accompagnata da numerosi commenti di altri utenti sempre dalla metropoli lombarda.