Renzi: "Nessuna 'guerra' col sindacato. Fiducia sul Jobs act? Vedremo"
Roma, 3 nov. - (AdnKronos) - ''Il sindacato naturalmente fa il suo mestiere. In bocca al lupo e buon lavoro. Però noi andiamo avanti perché il nostro obiettivo non è quello di fare una 'guerra' politica, noi dobbiamo rimettere in moto l'Italia, rimetterla in piedi e non molliamo di un centimetro''. Così il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, in un'intervista a 'Prima Pagina' su Canale 5.
Poi, parlando del Jobs act, ha spiegato: ''Le dinamiche parlamentari le vedremo alla Camera nei prossimi giorni. Se ci sarà bisogno di mettere la fiducia, metteremo la fiducia. Quello che è importante è che la fiducia non la perdano quelle donne e quegli uomini che vogliono ampliare il lavoro in Italia''.
Riguardo ai malumori interni al Pd, Renzi ha dichiarato: ''Credo che la scissione non ci sarà. Credo che da questo punto di vista chi immagina la minaccia - ha sottolineato - non si rende conto di quanto sarebbe respinta dai volontari delle feste dell'Unità, dai nostri iscritti, dai nostri amministratori''.