Patto del Nazareno, M5S presenta denuncia in Procura. Aperto un fascicolo
- Un fascicolo "atti relativi" senza indicazione di reato né indagati è stato aperto dalla Procura di Roma sulla base della denuncia che il deputato di M5S Andrea Colletti ha presentato sul patto del Nazareno. In sostanza, il deputato chiede indagini per stabilire se il patto sia stato preordinato per pilotare illegittimamente le riforme e per decidere la futura nomina del presidente della Repubblica.
"Ho depositato un esposto-denuncia alla Procura di Roma affinché provvedano ad accertare l'esistenza e il contenuto del Patto del Nazareno fra Renzi e Berlusconi - scrive Colletti sulla sua pagina Facebook - In particolare ho chiesto di verificare se il loro Patto sia stato effettivamente preordinato - come molti sostengono con forti argomentazioni - a pilotare illegittimamente le riforme in atto nel Paese e a decidere chi nominare come futuro inquilino del Quirinale, trasformando la nostra Repubblica democratica in una dittatura mascherata".
A stretto giro su Twitter la replica del presidente del Pd, Matteo Orfini: "Premio 'cretinata del mese' già ipotecato dai grillini che fanno perdere tempo alla Procura di Roma andando a denunciare il patto del Nazareno".