La rabbia per Ferguson supera i confini degli Usa, proteste da Londra a Tokyo
Su un sito la 'Fergusonresponse' in tempo reale, appello per il boicottaggio dello shopping natalizio
Londra, 26 nov. (AdnKronos) - Da Ferguson le proteste si estendono a tutti gli Stati Uniti e attraversano l'Atlantico e il Pacifico. Stasera a Londra è in programma una manifestazione davanti all'ambasciata Usa, in Grosvenor Square. L'appuntamento per la "veglia di solidarietà", come indicato dai tweet e dagli appelli che rimbalzano sui social media, è per le 19 (ora locale). Una "marcia silenziosa" è stata programmata anche a Tokyo, per il 5 dicembre.
Attraverso il sito fergusonresponse è possibile seguire in tempo reale tutte le adesioni provenienti da ogni parte d'America e del mondo alle manifestazioni di protesta seguite alla decisione del Grand Jury di non incriminare l'agente di polizia Darren Wilson, che il 9 agosto uccise il 18enne di colore Michael Brown.
Sullo stesso sito è possibile aderire alla protesta "Boycott Black Friday" che propone il boicottaggio del 'venerdì nero' che tradizionalmente, dopo il Giorno del Ringraziamento, dà inizio alla stagione dello shopping natalizio. Una consuetudine che negli ultimi anni si è diffusa anche al di fuori dei confini Usa.