Operazioni 'Farfalla' e 'Rientro', domani Scarpinato riferisce in Copasir
Prosegue indagine, giovedì nuova audizione a palazzo S. Macuto per direttore Aisi e Minniti
Roma, 1 dic. (AdnKronos) - Settimana decisiva per l'indagine del Copasir sulle presunte operazioni 'Farfalla' e 'Rientro', che in passato avrebbero portato agenti del Sisde, in accordo con il Dap, ad avere accesso a informazioni con detenuti reclusi al 41bis. Domani alle 16,30, a palazzo San Macuto, è in calendario l'audizione di Roberto Scarpinato, procuratore generale presso la Corte d'Appello di Palermo.
Giovedì 4 dicembre, alle 10, si terrà invece l'audizione del generale Arturo Esposito, direttore dell'Aisi (Agenzia informazioni e sicurezza interna). E sempre giovedì, alle 14, il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica presieduto da Giacomo Stucchi proseguirà i suoi lavori con l'audizione del sottosegretario Marco Minniti, Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica, che tornerà a Palazzo San Macuto per un ulteriore confronto con i parlamentari del Copasir.
Poi la parola passerà al relatore dell'indagine, il vice presidente del Copasir, Giuseppe Esposito che, in sinergia con gli altri membri del Comitato, traccerà le conclusioni dell'indagine decisa l'8 ottobre scorso che sarà poi trasmessa al Parlamento. La relazione finale, spiegano all'Adnkronos fonti qualificate di palazzo San Macuto, dovrebbe arrivare prima della fine dell'anno.