Usa, ora i nomi del bambini si scelgono guardando le serie tv
20% delle mamme ammette di aver scelto nomi davanti al teleschermo
Washington, 4 dic. (AdnKronos/Washington Post) - Ora i genitori americani scelgono i nomi dei propri figli ispirandosi ai protagonisti delle serie tv preferite, che si confermano così le vere regine dell'entertainment televisivo del nuovo millennio. "Il 2014 è l'anno dei nomi dei bambini del 'Binge watching'", titola il "Washington Post" - usando il termine intraducibile del modo compulsivo con cui, ora che sono disponibili on demand e online, ormai vengono consumate le serie puntata dopo puntata - che rilancia, in un articolo ed in un video, la classifica dei nomi più usati dell'anno pubblicata da BabyCenter.
Il 20% delle mamme intervistate dal sito specializzato in consigli per i neo genitori infatti ha ammesso di aver scelto il nome del guardando le serie tv preferite. E nella lista della top ten per le bambine al settimo posto figura Zoe, come la giornalista, in effetti non molto fortunata, di House of Cards interpretata da Kate Mara, ed al terzo Olivia, il nome della protagonista di "Scandal" interpretata da Kerry Washington.
Il successo dello show sugli intrighi di potere a Washington ha portato anche ad un'ascesa nella lista dei nomi più usati di Claire, arrivata al 49esimo posto, più 14% rispetto allo scorso anno, la protagonista interpretata da Robin Wright moglie del cattivisimo Frank Underwood. Ed anche il nome del deputato senza scrupoli risulta più gettonato con il 19% in più nella lista dei nomi più scelti per i maschietti quest'anno. Lista che vede al primo posto Jackson, che è anche il nome di uno protagonista di "Grey's Anatomy", la famosa serie arrivata all'undicesima stagione, che dal rilevamento di BabyCenter risulta essere fonte di ispirazione per le mamme in attesa, con il nome Arizona che registra un più 35% e quello di Callie, più 30%.