"Notizie di oggi carta igienica di domani", lo sfogo di Lapo Elkann su Facebook
Roma, 7 dic. (AdnKronos) - "News of today is toilet paper of tomorrow" (Le notizie di oggi sono la carta igienica di domani). All'indomani della notizia dell'ennesimo presunto ricatto nei suoi confronti, Lapo Elkann si sfoga su Facebook postando un'immagine con la scritta in inglese su un foglietto e una matita bianca. Nessun riferimento diretto al nuovo caso che lo coinvolge ma il collegamento sembra evidente.
Sul social network in molti si schierano in difesa del rampollo di casa Agnelli. "Tutti quegli esseri che ti insultano e ti scrivono cattiverie - commenta Cristina - sono solo invidiosi! Tu continua ad essere te stesso e a goderti la vita come hai sempre fatto e lascia che gli invidiosi si rodano. Tu sei sempre un grande". Mentre un altro utente scrive: "Ma può essere che uno non può starsene un po' in grazia di Dio, senza far del male a nessuno, che gli altri si sentano in dovere di metterci il becco?? Fatevi una vita, falliti". C'è però anche chi gli ricorda: "Un personaggio pubblico deve mettere in conto tutta questa attenzione mediatica [...] Sei libero di vivere la tua vita...và bene, sii chi vuoi, fai quello che più ti piace...ma non fare la vittima". E chi lo attacca apertamente: "Tutti sanno che non fa niente, vive di parassitismo" e "lo fanno passare per imprenditore di successo... la verità brucia".
Anche su Twitter sono decine i cinguettii con l'hashtag #LapoElkann. "La geniale promozione mediatica del nuovo modello Fiat: l'auto Erotismo", ironizza un utente. Mentre un altro sentenzia: "In Italia non ti perdonano nulla. Anzi no. Ti perdonano solo se sei Lapo Elkann". Ma sul sito di microblogging c'è anche chi invita tutti a fare meno i "perfettini" e invoca per Lapo "un filo di misericordia, compassione, pietas o anche rispetto, comprensione, tenerezza".