Tentata estorsione al regista Paolo Genovese, due arresti a Lecce
Lecce, 20 dic. (AdnKronos) - La polizia di Lecce ha arrestato due persone per tentata estorsione e furto ai danni di una casa cinematografica. A settembre scorso, spiega una nota della polizia, due uomini si presentavano al location manager di una produzione cinematografica di Roma, impegnata nelle riprese del film “Sei mai stata sulla luna”, il nuovo film di Paolo Genovese con Raoul Bova e Neri Marcorè, in arrivo al cinema a gennaio.
I due chiedevano di parlare con “quello che comanda”. Considerato che al momento erano tutti impegnati sul set, il personale presente invitava i due a ritornare la sera stessa; tuttavia, il responsabile, insospettito dall’atteggiamento dei due, avvertiva la Polizia. Nel frattempo, prosegue la nota, veniva forzato uno dei due camion della troupe e portate via delle apparecchiature cinematografiche. I ladri, prima di andare via, con della vernice spray, lasciavano all’interno del camion la scritta in dialetto locale “pacate 50.000 se no ciao”.
Constatato il furto e letto il messaggio estorsivo, i poliziotti del Commissariato di Nardò si presentano nel luogo dell’appuntamento al fine di cogliere sul fatto gli estorsori ma all’appuntamento non si presentava nessuno. Le indagini con acquisizione di testimonianze, nonché di una ripresa di una telecamera di videosorveglianza di un negozio della zona che riprendeva i due passare a bordo di uno scooter e forzare con una spranga uno dei due camion. I dettagli dell’operazione saranno forniti nel corso della conferenza stampa che si terrà alle 10.30 nei locali della Questura di Lecce.