Capodanno, il gelo non ferma Mister Ok: alle 12 il tuffo nel Tevere
Roma, 30 dic. (AdnKronos) - E' pronto al tradizionale tuffo di Capodanno nel Tevere l'ultimo 'Mister Ok', Marco Fois, cinquantaduenne cuoco romano al 15esimo 'lancio' nel fiume della Capitale: Fois si butterà da ponte Cavour alle 12 in punto, al colpo di cannone del Gianicolo, incurante del gelo che in questi giorni sta affliggendo Roma.
Ma Fois non sarà il solo a sfidare il freddo: con il suo infatti sono annunciati altri tre tuffi il 1 gennaio da ponte Cavour, nel segno della tradizione inaugurata nel 1946 da Rick De Sonay, l'italo-belga che si lanciava in costume e cilindro, facendo ok con la mano per rassicurare i curiosi che si fermavano ad ammirarlo, e portata avanti da tanti altri.
Tra gli ultimi, il cinquantasettenne Maurizio Palmulli, bagnino di Castel Fusano che, dopo 20 anni di lanci, aveva annunciato il 'ritiro', salvo poi prestarsi a un nuovo tuffo per "La grande bellezza" di Paolo Sorrentino. Già in precedenza però la figura di Mister Ok era apparsa al cinema: era il 1968, e fu proprio il mitico tuffatore a interpretare se stesso nel film di Dino Risi "Straziami, ma di baci saziami".