Torna il freddo sull'Italia, ma la Befana porta il sole
Roma, 4 gen. (AdnKronos) - Torna il freddo sull'Italia. Dopo una breve parentesi, con temperature più miti, nelle prossime 24 ore un nuovo impulso di aria fredda da Nord colpirà il Centrosud. Nello specifico: medio e basso adriatico con nuove locali nevicate fino a bassa quota tra Abruzzo, Molise, Est Campania Nord Lucania e, localmente, sul resto della Lucania, Centro Nord Puglia, Nord Calabria, Crotonese. E' la fotografia scattata dal sito ilmeteo.it.
Previste nella giornata di domani piogge su Nordest Sicilia con locali nevicate fino a 800 metri al mattino, poi in calo a 400 metri al pomeriggio. Sole e bel tempo altrove ma più freddo ovunque, specie al Nordest, sul medio e basso Adriatico e al Sud.
Il giorno dell'Epifania sarà invece all'insegna del bel tempo, anche se freddo. L'alta pressione atlantica avanza infatti da Ovest portando sull'Italia una splendida giornata di sole su gran parte del territorio. Vanno rilevati, tuttavia, ancora fastidi tra Molise, Est Campania, Sud Appennino dove insistono venti freddi da Nord con addensamenti e locali piogge o nevicate in collina. Di nuovo molto freddo al mattino con valori spesso sotto 0° sulle pianura del Nord e sulle colline appenniniche ma intorno allo 0° anche sulle pianure del Sud.