Civati su Fb lancia campagna per un presidente 'Non Nazareno', piovono insulti
(AdnKronos) - Peppe Civati nel mirino delle critiche per le sue posizioni contro il patto del Nazareno e contro il 'metodo' scelto dal premier-segretario per individuare il possibile nuovo inquilino del Quirinale. Sul suo profilo Facebook, dove campeggia un'immagine con la scritta "NN" cioè Non Nazareno e con le foto del premier e dell'ex Cavaliere, c'è chi gli chiede semplicemente di andarsene invece di "sputare nel piatto dove mangi", afferma Mimmo.
"Vattene e non tornare mai più" scrive" Laura. Per un altro amico di Fb, Civati punta a "farsi cacciare per diventare un martire ma Renzi non abbocca e lui si rode insieme a Fassina". Roberto, che si qualifica operaio, si domanda perché Civati non si chiude in una stanza con gli altri e risolvono le loro beghe, perché "i panni sporchi si lavano in famiglia.
Ci sono anche incoraggiamenti ed elogi, ma spicca un fotomontaggio postato da Francesco: un grande Cavallo di Troia con la testa di Renzi ma con dentro, nei panni di Ulisse, Silvio Berlusconi che saluta gioviale. C'è chi sbotta contro i "renziani che qui insultano": si devono "vergognare... Immorali ,indecenti, sconci".