Damasco sotto attacco, raffica di razzi dei ribelli: almeno due morti
Beirut, 5 feb. (Aki) - Ci sono almeno due morti nell'attacco di questa mattina contro il centro di Damasco, colpito da una raffica di razzi dei ribelli. Lo riferisce l'Osservatorio siriano per i diritti umani, secondo il quale sono stati almeno 50 i razzi lanciati dai ribelli contro quartieri residenziali nel centro della capitale.
L'attacco arriva a due giorni da un avvertimento di Zahran Alloush, comandante della fazione ribelle chiamata Esercito dell'Islam, il quale aveva scritto su Twitter che Damasco è considerata "zona militare" e aveva avvisato i residenti della città di mantenersi lontani dagli edifici militari e di restare al coperto nelle ore lavorative.
Alloush aveva precisato che gli obiettivi sarebbero stati soprattutto le basi di corpi militari e polizia, ma testimoni sostengono che questa mattina sono state colpite soprattutto aree residenziali. Per il leader ribelle, gli attacchi a Damasco sono una "risposta ai raid aerei selvaggi eseguiti dal regime su Douma e su altre città della Ghouta orientale", alle porte di Damasco.