Renzi punta sul 2015: "Saremo all'altezza del servizio che Italia pretende"
Roma, 11 feb. (Adnkronos) - "Per il 2015 c'è l'assoluta certezza che il lavoro che svolgeremo sarà all'altezza della qualità che l'Italia pretende dal servizio di tutti e ciascuno". Lo ha detto, questa mattina, Matteo Renzi parlando alla scuola ufficiali dei carabinieri, dove si è inaugurato l’Anno Accademico 2014-2015, alla presenza del ministro della Difesa Roberta Pinotti e del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Tullio Del Sette.
"L'Italia è uno straordinario faro di civiltà nel mondo, di bellezza, quindi l'alzabandiera non è un rituale ma ribadire l'impegno a essere all'altezza della grande sfida che dobbiamo vivere ricordando di essere italiani", ha aggiunto il premier nel suo discorso.
"L'Italia non è un catalogo di eroi, non solo. L'Italia ha storie bellissime nel suo passato ma il tempo dell'Italia è il presente, non solo il passato e io sogno l'Italia come il Paese non solo di quelli che ce l'hanno fatta ma di quelli che ci provano", ha poi detto il presidente del Consiglio.
La "tradizione plurisecolare dell'Arma dei Carabinieri" rappresenta "le istituzioni forti, autorevoli e solide" così come la "figura del supremo garante del gioco costituzionale, per questo mi unisco all'omaggio al Presidente della Repubblica augurandogli buon lavoro", ha ancora detto Renzi.