Terrorismo, hacker filo-jihadisti attaccano il sito di una scuola in provincia di Firenze
Propaganda islamica firmata dalla sigla Moroccan Islamic Union Mail
Firenze, 16 feb. - (AdnKronos) - Il sito di una scuola alla periferia di Firenze è stato colpito dagli hacker
filo-jihadisti. L'attacco è firmato dalla sigla Moroccan Islamic Union Mail, che di recente ha attaccato siti in Israele e negli Stati Uniti. Il sito preso di mira questa volta è quello dell'Istituto comprensivo 1 di Scandicci (www.icscandicciuno.gov.it) mentre nei mesi scorsi era stato colpito il sito di una scuola di Pordenone.
Fino a sabato pomeriggio il sito della scuola ha funzionato regolarmente ma da ieri nella homepage compare una schermata nera con alcune parole in inglese e un video dal titolo "The truth will prevail" ("La verità prevarrà"). Le autorità scolastiche hanno provveduto subito a sporgere denuncia e sull'accaduto sta indagando la polizia. Ad accorgersi dell'attacco hacker ieri mattina è stato un docente. Da qui sono partite le indagini della polizia postale coordinate dalla magistratura.
Il video ha una durata di 18 minuti. "Non vogliamo mostrare i muscoli ma soltanto diffondere il nostro messaggio in tutto il mondo per far scoprire la verità", scrivono i presunti hacker islamici. E per approfondire la conoscenza della religione del Corano, gli hacker invitano pertanto "a guardare attentamente questo video per scoprire da soli quale è la verità". Nel video non sono mostrate immagini violente ma foto con frasi che cercano di illustrare la presunta superiorità della religione musulmana. Il link sulla pagina dell'istituto colpito dagli hacker rimanda ad un video consultabile da tempo anche su Youtube e non contiene affermazioni relative al terrorismo di matrice islamica.