Catania, folla ai funerali della piccola Nicole
Catania, 19 feb. (AdnKronos) - "Non sentitevi soli, Dio non è indifferente a ciò che accade. Lasciatevi avvolgere dall'amore di Dio, l'amore senza riserve che Dio ha per tutti, soprattutto per i figli che sono nel dolore". Lo ha detto, con voce commossa, l'arcivescovo di Catania, Salvatore Gristina, durante l'omelia per i funerali della piccola Nicole nella chiesa di San Vito, a Mascalucia, nel catanese, rivolgendosi ai familiari della neonata morta in ambulanza.
Poi, facendo riferimento direttamente alla piccola, ha aggiunto: "Nicole, non ha potuto ricevere i vostri segni di gioia, non è stato così come voi avreste voluto. Non è un'illusione questa presenza, è voluta dal vostro amore. Grazie Signore per questa luce che ci dai e per la forza. Forza e luce ci aiutano ad attraversare la valle oscura della nostra sofferenza".
Fuori dalla chiesa centinaia di persone e tantissimi palloncini bianchi e rosa con la scritta 'Ciao Nicole'. All'interno, seduti al centro della navata i genitori di Nicole: mamma Tania tiene sulle gambe la bara bianca con una copertina rosa e il marito le siede accanto. Per volontà della famiglia, durante la funzione religiosa, i cronisti e cine operatori sono stati invitati a non fare foto, né video.