Regionali in Campania, Topo (Pd): "Primarie? Candidatura unitaria ancora possibile"
Alleanza con Area Popolare? Penso che la chiudiamo
Roma, 20 feb. (AdnKronos) - "Non faccio previsioni. Io sono per un candidato che unisca tutti". Così all'Adnkronos il capogruppo regionale del Pd in Campania, Lello Topo, interviene in merito alle primarie del centrosinistra per le regionali in Campania. "Lo Statuto prevede una possibilità", sottolinea riferendosi alla proposta di esprimere una candidatura unitaria. "In ogni caso, il Pd farà una grande battaglia per tutti, stiano tutti tranquilli", aggiunge Topo, dicendosi "fiducioso e ottimista".
"Non stiamo perdendo tempo - assicura Topo - La scelta del candidato è giusto che si faccia discutendo democraticamente, anche con conflitto se necessario. Caldoro fu scelto in una stanza chiusa mentre altri facevano dossier. Noi facciamo battaglie politiche".
Quanto a un'alleanza con Area Popolare, l'esponente del Pd aggiunge: "Io vedo politicamente un'alleanza con Area Popolare. I partiti devono essere lineari, quindi penso che c'è politicamente la possibilità di allineare l'alleanza regionale con quella nazionale: penso che ce la facciamo chiuderla".