Minacciano multe e il distacco dell'acqua, due idraulici arrestati a Cagliari
Cagliari, 21 feb. (AdnKronos) - I carabinieri evidentemente li tenevano sotto osservazione e ieri li hanno arrestati. Si tratta di due idraulici della società regionale che gestisce il servizio idrico, Abbanoa, sorpresi dai carabinieri di Cagliari-villanova, a svolgere dei lavori 'in privato' durante l’orario di servizio, dietro il pagamento di una parcella di 450 euro. Sono finiti in manette G.M. 60enne e A.C. 54enne entrambi di Cagliari, accusati di induzione indebita a dare o promettere utilità e peculato in concorso.
I due, incaricati di pubblico servizio, durante l’orario di lavoro ed utilizzando i mezzi della società sono stati sorpresi mentre stavano effettuando dei lavori non dovuti e non autorizzati dalla società nell’abitazione di un utente dal quale, paventandogli il rischio di incorrere in una multa e nella sospensione dell’erogazione del servizio, hanno ricevuto 450 euro in contanti.
A seguito della perquisizione domiciliare, Murtas e Campanella sono stati trovati in possesso di varie rubinetterie del tipo utilizzato da Abbanoa che sono state sequestrate. I due arrestati sono stati portati nel carcere di Uta.