Lega al Quirinale da Mattarella, Salvini in Campidoglio
Roma, 25 feb. (AdnKronos) - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto questa mattina al Quirinale i presidenti dei gruppi parlamentari Lega Nord e Autonomie del Senato Gian Marco Centinaio e della Camera Massimiliano Fedriga, con l'onorevole Giancarlo Giorgetti.
Niente Quirinale, quindi, per il segretario federale Lega Matteo Salvini, che questa mattina è andato in Campidoglio a piedi, con una folta delegazione di parlamentari del suo partito. Salvini, con indosso una t-shirt con la scritta 'Renzi a casa', ha srotolato uno striscione in cui invita il sindaco di Roma a fare lo stesso: 'Marino a casa', è scritto sullo striscione con i colori del Carroccio.
"Roma merita un sindaco migliore di Marino - dice Salvini mentre un gruppo di contestatori mostra cartelli contro di lui e lancia insulti - è una città bellissima, ma dove regna la sporcizia, i mezzi pubblici sono disastrati e le buche la fanno da padrona. Spero di aiutare i romani a riprendersi la città perchè Marino è totalmente inadeguato. Roma merita molto di più''.