Napoli, bruciavano rifiuti vicino a comunità di recupero a Varcaturo: 3 arresti
Il rogo su un terreno di pertinenza di una comunità di recupero per tossicodipendenti
Napoli, 28 feb. (AdnKronos) - Tre persone sono state arrestate dai carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania per combustione illecita di rifiuti su un terreno di pertinenza di una comunità di recupero per tossicodipendenti a Varcaturo (Napoli). In manette sono finiti un 39enne di Minervino Murge, già noto alle forze dell'ordine, un 55enne di Vittoria e un ucraino 57enne, tutti domiciliati nella comunità di recupero.
I tre sono stati sorpresi dai militari mentre incendiavano un cumulo di rifiuti speciali, tra cui elettrodomestici fuori uso, divani, materiale plastico e ferroso, rifiuti solidi urbani e altro, sversati su un appezzamento di terreno antistante la comunità.
A seguito dell’intervento è emerso anche lo sversamento di altro materiale della stessa tipologia su circa 200 metri quadri di un fondo agricolo in relazione al quale è ancora al vaglio delle autorità la posizione di un 39enne e un 48enne di Giugliano. Per la classificazione del materiale rinvenuto è stato interessato personale dell’Arpac e l’intera area è stata sequestrata. Gli arrestati sono in attesa di rito direttissimo.