Rimini, bulli sparano con pistola ad aria compressa contro i bimbi di una scuola
nel gruppo di tiratori anche 3 minorenni, 15 alunni feriti in modo non grave
Rimini, 4 mar. - (Adnkronos) - Utilizzavano come bersagli i bambini che erano nel cortile della scuola per la ricreazione e sparavano contro di loto con una pistola ad aria compressa, riuscendone a colpire già 15. Per il fatto, avvenuto ieri alle 11 ai danni degli alunni di una scuola elementare di Gaiofana, frazione di Rimini, sono stati denunciati 7 ragazzi, di cui 3 minorenni. A chiamare la Polizia di Stato è stata una docente, responsabile della sicurezza dei bambini. I ragazzi finiti nei guai avevano appena sparato da un terrazzo posto al secondo piano di una palazzina vicina alla scuola.
Gli Agenti delle volanti si sono precipitati sul posto, riuscendo subito a individuare e fermare gli autori, ancora appostati sul terrazzo. Dalla ricostruzione dei fatti è emerso proprio quanto denunciato dalla docente: alcuni ragazzi, con una pistola a pallini di plastica, avevano colpito circa 15 bambini che erano nel cortile dell'istituto e che, fortunatamente, non hanno riportato ferite gravi.
Oltre al sequestro della pistola giocattolo, la Polizia ha sequestrato nella stanza di uno dei ragazzi svariate cartucce ad aria compressa, ancora piene e tre pallini in plastica utilizzati come cartucce.