Palermo, arresti domiciliari per Roberto Helg. Lascerà oggi il carcere
Ieri l'interrogatorio di garanzia dell'ex Presidente della Camera di commercio
Palermo, 6 mar. (AdnKronos) - Lascerà oggi pomeriggio il carcere Roberto Helg, l'ex presidente della Camera di commercio di Palermo arrestato mentre intascava una tangente da 100.000 euro. L'ordinanza di custodia cautelare del gip Angela Gerardi, che ha deciso i domiciliari, gli verrà consegnata entro le 14 al carcere Pagliarelli di Palermo. "E' contento di andare ai domiciliari - si limita a dire il suo legale Giovanni Di Benedetto - perché sapeva che la Procura aveva chiesto la detenzione in carcere".
Arresti domiciliari per Roberto Helg, l'ex Presidente della Camera di commercio di Palermo arrestato mentre intascava una tangente da 100.000 euro. A decidere per i domiciliari è stato il gip di Palermo Angela Gerardi dopo l'interrogatorio di garanzia di ieri. I domiciliari sono stati decisi dal gip per "mancanza di esigenze cautelari" dovuta all'età di Helg, che compirà a maggio 79 anni.
Il giudice per le indagini preliminari Angela Gerardi ha anche convalidato l'arresto di Roberto Helg, accusato di estorsione aggravata. La Procura aveva chiesto gli arresti in carcere, mentre il legale i domiciliari. Ieri durante l'interrogatorio di garanzia, Helg aveva confessato di avere chiesto la tangente giustificandosi con presunti problemi economici.
"Il gip di Palermo ha accolto la mia richiesta di arresti domiciliari per il mio assistito Roberto Helg. Il provvedimento mi sembra rispettoso del dettato normativo". Così all'Adnkronos l'avvocato Giovanni Di Benedetto, il legale di Roberto Helg, l'ex Presidente della Camera si commercio arrestato mentre intascava una tangente da 100.000 euro. Il gip Angela Gerardi lo ha deciso a causa dell'età avanzata dell'indagato che ha quasi 79 anni.