Expo, Sala: "Venerdì Renzi visita il cantiere". Maroni: "Arriveremo in tempo"
Roma, 11 mar. (AdnKronos) - Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, si recherà venerdì mattina a visitare il cantiere dell'Expo di Milano. Ad annunciarlo è stato il commissario unico di Expo 2015, Giuseppe Sala, durante la conferenza stampa che si è tenuta alla Rai per presentare la seconda tappa dell'Expo delle Idee che si terrà il 28 marzo a Palazzo Vecchio di Firenze.
''Il presidente del Consiglio ci ha confermato che verrà venerdì mattina a vedere il cantiere -ha detto Sala- mi auguro che venga con lo spirito di guardare negli occhi chi lavora e dare la sua carica ben nota a chi sta lavorando per lo sforzo finale''. Sala ha quindi spiegato che ''la situazione è oggettivamente buona, mancato 51 giorni e i lavori procedono freneticamente, 20 ore al giorno per 7 giorni a settimana. Al momento in cantiere lavorano 5.000 operai''.
Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, ai microfoni di Radio 105 si è detto convinto che entro il primo maggio tutto sarà pronto per accogliere la grande esposizione universale: "In Italia le grandi opere non si fanno mai in tempo e le occasioni non si sfruttano a dovere. Con Expo sarà diverso, arriveremo in tempo, i padiglioni ci saranno e ci sarà anche un grande padiglione di Regione Lombardia", ha assicurato Maroni.
"A Expo saranno presenti Paesi dai cinque continenti e io sono assolutamente ottimista. Davanti al Padiglione Lombardia passeranno 200.000 persone al giorno", ha sottolineato il governatore lombardo, per il quale "Expo è un'occasione straordinaria e dobbiamo farci vedere".