Grecia, Tsipras e Varoufakis incontrano segretario Ocse
Atene, 12 mar. (AdnKronos) - Il primo ministro greco Alexis Tsipras incontrerà questa mattina a Parigi Angel Gurria, segretario generale dell'Ocse (Organizzazione per la cooperazione e sviluppo economico). Lo riferisce l'agenzia stampa greca Ana, precisando che Tsipras sarà accompagnato dal ministro delle Finanze Yanis Varoufakis, il ministro di Stato Nikos Pappas e il vice ministro per i Rapporti economici internazionali Euclid Tsakalotos.
Ieri sono iniziati a Bruxelles i colloqui tecnici fra la Grecia e i creditori internazionali sulle riforme proposte dal governo Tsipras nell'ambito della revisione del programma europeo di sostegno finanziario ad Atene. E dalla troika si passa al formato del 'Brussels Group', il nuovo nome del gruppo formato dal governo greco e dalle tre istituzioni dell'ex troika, Commissione europea, Bce e Fmi, a cui si è aggiunto anche il fondo salva-Stati Esm, lo European Stability Mechanism.
Oggi, secondo quanto si apprende da fonti europee, incontri tecnici si terranno anche ad Atene. Intanto, il ministro della Giustizia greco si è detto pronto a firmare una sentenza della Corte Suprema che consentirà al governo di sequestrare beni tedeschi come parziale risarcimento per i crimini commessi nel paese dai nazisti.