Cinghiate e bastonate a moglie e figlie nel reggiano, arrestato
Reggio Emilia, 18 mar. (AdnKronos) - Bastava una risposta sgradita o che il pranzo non fosse pronto in orario per prendere la moglie a schiaffi, pugni, calci ma anche cinghiate e bastonate. L'uomo, che era violento anche con le tre figlie, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia a San Martino in Rio, in provincia di Reggio Emilia.
Da anni era un incubo per la moglie e per le figlie minorenni, soprattutto la primogenita, dovuta ricorrere in una circostanza anche alle cure mediche in ospedale. Da fine febbraio la donna con le ragazzine vivevano praticamente in camera da letto, dove mangiavano e si chiudevano a chiave per evitare le aggressioni.
L’altra mattina al culmine dell’ennesima lite, nata perché l’uomo aveva nascosto i documenti della donna, sono intervenuti i carabinieri di San Martino in Rio. Anche davanti ai militari l'uomo ha provato ad aggredire la moglie. Portati entrambi in caserma, la donna ha trovato il coraggio di denunciare anni di violenze e l'uomo è stato arrestato.