Expo, Aidaa: "Pronti a 'invadere' esposizione con 5mila cani"
Roma, 21 mar. (AdnKronos Salute) - ''Il primo maggio come promesso porteremo cinquemila cani con altrettanti padroni davanti alle entrate di Expo". Lo afferma Lorenzo Croce, presidente nazionale dell'associazione italiana difesa animali ed ambiente, Aidaa che aveva già annunciato l'iniziativa come forma di protesta civile contro il divieto di ingresso per questi animali.
"Impediremo in maniera bonaria alla gente - continua Croce - di accedervi e non solo simbolicamente. Per protestare contro il divieto di ingresso dei cani e per sottolineare la assoluta assenza o quasi di sensibilità degli organizzatori di questa manifestazione verso tutte le proposte che hanno come scopo la possibilità di istituire un asilo temporaneo per ospitare i cani dei proprietari mentre loro visitano i padiglioni di Expo''.
L'anteprima si avrà venerdi 3 aprile quando dopo la manifestazione contro il massacro degli agnelli prevista in piazza Duomo per il pomeriggio alle 15 i vertici di Aidaa e tutti i proprietari di cani presenti andranno ad assediare simbolicamente il gate di Expo in Piazza Cairoli, di fronte al castello Sforzesco, nel cuore di Milano.