Fiom in piazza, Landini a Renzi: "Stia tranquillo, ma noi abbiamo più consensi del governo"
Roma, 28 mar. -(AdnKronos) - "Oggi inizia una nuova primavera: Renzi stia tranquillo che noi abbiamo più consensi del governo". Lo afferma il segretario della Fiom Maurizio Landini alla manifestazione, organizzata da Coalizione sociale nel centro di Roma. "Noi abbiamo un'idea di futuro per l'Italia - ha sottolineato il segretario della Fiom - e non difendiamo cose che non ci sono. Quindi Renzi stia tranquillo, noi non siamo contro di lui ma pensiamo di avere più consenso del governo". "Oggi si apre una fase nuova. Inizia una nuova primavera", ha concluso Landini. (Fotogallery)
"Vogliamo unire tutto il mondo del lavoro: so che è una strada difficile ma inevitabile, ma non vedo alternative sia per riformare il sindacato che per ridare voce alle persone che hanno necessità di lavorare. La vera novità - sottolinea Landini - è che a questa manifestazione c'è tutta la segreteria della Cgil, e la ringrazio tutta".
"Confindustria inizi a rinnovare i contratti. Noi nei prossimi giorni presenteremo le piattaforme. Ma non estenda però il modello Fiat. Governo e Confindustria vogliono rendere il lavoro una merce", conclude Landini.