Baci e palpeggiamenti ad allievi durante lezioni di piano: arrestato maestro di musica
Indagini scattate dopo la denuncia della madre di un 13enne
Roma, 31 mar. (AdnKronos) - Violenza sessuale aggravata e continuata in danno di minori. Sono le accuse a cui dovrà rispondere un maestro di musica, 37 anni, di origini abruzzesi, arrestato questa mattina dai carabinieri del nucleo investigativo di Roma, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal gip presso il Tribunale di Roma, su richiesta della Procura della Repubblica.
Le indagini dei militari di via in Selci sono state avviate a seguito della denuncia, presentata presso una stazione carabinieri, dalla madre di un ragazzo 13enne che frequentava con lui un corso di pianoforte.
Secondo i racconti del minore, il maestro di musica lo aveva più volte obbligato a subire baci e palpeggiamenti durante le lezioni di piano, nel periodo settembre 2013-agosto 2014.
Le successive indagini hanno consentito di riscontrare quanto denunciato e anche di far luce su analoghi episodi ai danni di un altro ragazzo 16enne, risalenti al dicembre del 2013.
Nella misura cautelare si contesta all’indagato di avere agito con violenza e minaccia, mediante abuso di autorità, nonché esercitando in modo prevaricatorio e intimidatorio il ruolo di educatore, al fine di costringere i citati minori a subire atti sessuali.