Airbus, identificazione vittime A320 entro fine settimana
Parigi, 31 mar. (Adnkronos) - - Le vittime del disastro aereo avvenuto nelle Alpi francesi potranno essere identificate entro la fine della settimana. Lo ha annunciato il presidente francese Francois Hollande nella conferenza stampa conclusiva del consiglio dei ministri franco-tedesco che si è svolto a Berlino. "Il ministro dell'Interno francese ha confermato che al più tardi nel fine settimana sarà possibile identificare tutte le vittime grazie ai prelievi di Dna che sono stati fatti", ha dichiarato.
Ieri il colonnello François Daoust, direttore dell'Istituto di ricerche criminali della gendarmeria nazionale a Pontoise aveva parlato di un lasso di tempo compreso tra i 2 ed i 4 mesi per avere risultati definitivi.
Dopo quanto accaduto Lufthansa ha deciso di cancellare i festeggiamenti previsti a metà aprile per i 60 anni della compagnia aerea, dopo la tragedia di martedì scorso, quando un volo Germanwings, low cost del colosso tedesco, è precipitato nel sud della Francia, con 150 persone a bordo. Ben prima del 24 marzo, giorno dell'incidente, erano stato organizzati ricevimenti ed eventi per l'anniversario, ma Lufthansa Group ha fatto sapere che sono stati annullati "per rispetto delle vittime". I dirigenti Lufthansa parteciperanno invece il 17 aprile alla cerimonia commemorativa per le vittime insieme ai loro parenti e ai leader tedeschi nel duomo di Colonia.