Grillo, grandi ammucchiate ovunque: patto Nazareno trionfa
Leader M5S: "bandiere Pd affiancano quelle di Fi da Lombardia a Sicilia". E invita la base a segnalare le 'strane alleanze'
Roma, 2 apr. (AdnKronos) - Beppe Grillo denuncia "le grandi ammucchiate" per le Regionali del 31 maggio e invita la base a denunciare gli accordi di Pd e Fi, ma non solo, nelle varie realtà locali. "#GrandiAmmucchiate da Agrigento a Turate - scrive il leader M5S sul blog - Da Turate (Lombardia) fino ad Agrigento (Sicilia) passando per Casavatore (Campania). Le liste comunali con Pd e Forza Italia insieme sono realtà".
"Ad Agrigento - prosegue Grillo - alla primarie Pd ha vinto Silvio Alessi, candidato appoggiato da Riccardo Gallo, numero due di Forza Italia in Sicilia e pupillo dell’ex senatore Marcello Dell’Utri. Alle primarie (cui pare non abbiano partecipato cinesi) la grande partecipazione è stata garantita dagli ultrà dell'Akragas, squadra di calcio di cui Alessi è presidente: 'i tifosi hanno fatto visita al gazebo delle primarie, dove svolazzava la bandiera del Pd insieme a quella di Forza Italia: e alla fine il voto degli ultras dell’Akragas è stato decisivo per eleggere Alessi'. Una grande prova di democrazia!".
"Ora alcuni del Pd - prosegue Grillo - vogliono sconfessare le primarie, non si capisce perchè... A Casavatore, in provincia di Napoli, Salvatore Silvestri del Pd è appoggiato da una coalizione che contiene: Pd, Forza Italia, Ncd, Idv, Sel e Rifondazione Comunista. E' l'amore che trionfa. Il loro motto è 'Dove la politica dice la verità'. E' vero: tra loro non c'è più alcuna differenza, se volete pacchetto completo. Onore al merito".
"E sempre per amore della verità si ricorda che l'ex sindaco Pd di Casavatore Salvatore Sannino - incalza ancora Grillo - in carica fino a dicembre quando le dimissioni di 9 consiglieri condussero allo scioglimento del consiglio, è stato arrestato giusto un mese fa, tanto per non perdere il ritmo".
"A Turate in provincia di Como - scrive ancora il leader M5S - si è riproposto lo stesso schema e ha fatto capolino un banchetto con le bandiere di Forza Italia e Pd insieme: A seguito della diffusione dell'immagine riportata sopra, che pure non ha nulla di strano, il Pd ha deciso di commissariare il circolo di Turate e bloccare l'intesa locale con Forza Italia. Il patto del Nazareno sì, Agrigento sì, Casavatore sì e Turate no? E' un'ingiustizia! Vogliamo le ammucchiate anche a Turate!".