Gdf Trieste arresta narcotrafficante albanese, tentava di entrare in Italia
Trieste, 11 apr. (AdnKronos) - La Guardia di Finanza di Trieste ha arrestato un narcotrafficante albanese che tentava di entrare in Italia. L'uomo, R.E., 31 anni, è stato fermato a bordo di un veicolo con targa albanese durante un posto di controllo nei pressi del valico stradale di Pese. Dagli accertamenti è emerso che il 31enne risultava gravato da numerosi precedenti penali accumulati nel corso di pregressi soggiorni in Italia.
Alla fine del 2009, in particolare, il Tribunale di Firenze aveva emesso nei suoi confronti un’ordinanza di custodia cautelare in quanto coinvolto in un’articolata indagine diretta dalla Direzione Distrettuale Antimafia del capoluogo toscano in qualità di membro di un’associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti. Nel corso delle indagini era emerso che R. E. aveva promosso, organizzato e gestito un consistente traffico di cocaina nell’area compresa tra le province di Pistoia, Firenze e Prato.
All’epoca dell’emissione dell’ordinanza di carcerazione, il 31enne era riuscito a sfuggire alla cattura facendo rientro in Albania e riuscendo a far perdere le proprie tracce. Verificate le generalità del soggetto e accertata la pendenza del provvedimento restrittivo, i finanzieri lo hanno arrestato e condotto nel carcere di Trieste.