Riduzione del capitale di Enav, oggi si riunisce l'assemblea
Roma, 13 apr. (AdnKronos) - Si riunisce in giornata l'assemblea degli azionisti di Enav. All'ordine del giorno, secondo quanto apprende l'Adnkronos da fonti vicine al dossier, figura la riduzione del capitale sociale della società di assistenza al volo. Una questione che l'azionista Tesoro aveva già posto lo scorso novembre quando in una lettera inviata al cda di Enav aveva chiesto una riduzione del capitale di 300 milioni in vista della privatizzazione della società.
Nei mesi scorsi, il Mef aveva valutato insieme ai suoi advisor, Rothschild per il profilo finanziario e lo studio Shearman & Sterling per quello legale, la possibilità di procedere a una riduzione di capitale di 300 milioni senza che venga intaccata la redditività della società. Di qui la richiesta inoltrata al cda di procedere con le valutazioni e le analisi propedeutiche per poi convocare un'assemblea che avesse all'ordine del giorno la riduzione di capitale e la modifica dell'articolo dello statuto che riporta le dimensioni del capitale.
C'è poi un'altra partita che rimane ancora tutta aperta da mesi e cioè la nomina del nuovo amministratore delegato della società, dopo l'uscita di Massimo Garbini. La casella rimane, infatti, ancora vacante a sette mesi dalla nomina del consiglio di amministrazione, che vede Maria Teresa Di Matteo presidente e Nicola Maione e Alessandro Tonetti consiglieri.