Bper: sindaco Modena in assemblea, sì ad aggregazioni ma sede banca resti qui
Alla prima assise della popolare emiliana dopo il decreto del Governo Renzi sulle popolari, che ne ha imposto la trasformazione in Spa entro i prossimi diciotto mesi, Muzzarelli chiede che la riforma non faccia perdere la vicinanza al territorio
Modena, 18 apr. (Adnkronos) - Intervento del sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, all'assemblea di Banca popolare dell'Emilia Romagna. "Chiedo a tutti massimo impegno perché la sede della banca popolare resti a Modena, perché Modena ha già dato", dice, parlando del futuro consolidamento bancario, di fronte ai 2.675 soci presenti in proprio o per delega alle 9.30.
Alla prima assise della popolare emiliana dopo il decreto del Governo Renzi sulle popolari, che ne ha imposto la trasformazione in Spa entro i prossimi diciotto mesi, uno dei principali rappresentanti del territorio chiede: "La riforma non deve far perdere la vicinanza al territorio. Sarebbe importante poter contare -sottolinea il primo cittadino - sull'impegno forte di investitori stabili". L'auspicio è che non sia una legge "a cambiare i valori di una banca così legata al suo territorio".