No Exposcettici, Renzi: "Puntiamo a vendere 20 milioni di biglietti"
L'Esposizione universale "può e deve essere una grande opportunità", secondo il premier. Inoltre, per il presidente del Consiglio "va combattuto l'approccio tipico di parte del gruppo dirigente del nostro paese che continua a pensare che, di fronte ai problemi, il compito della politica sia rassegnarsi"
Pompei (Napoli), 18 apr. (Adnkronos) - "Expo può e deve essere una grande opportunità. Puntiamo a vendere 20 milioni di biglietti". Lo ha detto il premier Matteo Renzi a Pompei per 'Expo delle idee'.
Per il premier "va combattuto l'approccio tipico di parte del gruppo dirigente del nostro paese che continua a pensare che, di fronte ai problemi, il compito della politica sia rassegnarsi, esprimere un grande grido di dolore o fare l'elenco delle lamentazioni ma poi non cambiare e rimanere allo stesso modo".
E ricorda: "quando con Martina e Franceschini abbiamo fatto la prima riunione un anno fa su Pompei ed Expo la cosa più difficile era convincere le persone che ci stavano accanto che dovevamo rottamare un'espressione: 'ormai è andata, tanto non ce la faremo mai'. Questo approccio - conclude Renzi - va combattuto".