Scontro tra bus e tram a Roma, autista tram negativo a test alcol e droga
Roma, 25 apr. (AdnKronos) - E' risultato negativo ai test di alcol e droga l'autista del tram che ieri sera è rimasto coinvolto in un incidente con un autobus a Roma, in Circonvallazione Gianicolense. L'autista dell'autobus è un dipendente della compagnia Roma Tpl. Nell'incidente sono rimaste ferite dieci persone di cui tre in modo grave. L'autista dell'autobus è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco intervenuti sul posto, insieme alla polizia e ai vigili urbani.
Dalla ricostruzione dell'incidente diffusa dall'assessorato alla mobilità e ai Trasporti del Comune di Roma, sembra che il tram 8 dell'Atac, partito da Casaletto in direzione Venezia, e il bus della linea 982, gestita da Roma Tpl, viaggiassero in parallelo. All'incrocio prima di via Zambarelli, il bus avrebbe dovuto girare a sinistra attraversando la linea del tram e non si sarebbe accorto del semaforo rosso. Il tram avrebbe urtato il bus all'altezza della cabina di guida. Il bus è finito quindi sul marciapiede opposto e ha colpito tre vetture.
L'autista del bus è stato trasportato in codice rosso al San Camillo mentre l'autista del tram in codice verde al San Camillo. Due passeggeri sono stati trasportati in codice rosso al San Camillo e un passeggero in codice verde al San Giovanni; due passeggeri in codice verde al Fatebenefratelli, uno in codice rosso e uno in codice giallo; un passeggero in codice giallo al Cto. L'assessore alla Mobilità e ai Trasporti Guido Improta ieri ha fatto il giro degli ospedali per accettarsi delle condizioni dei feriti.