Strage Bardo, arrestato a Milano marocchino. Arrivato in Italia su barcone un mese prima dell'attacco
Roma, 20 mag. (AdnKronos) - Un marocchino di 22 anni è stato arrestato dalla Polizia nel milanese. Era ricercato a livello internazionale perché sospettato di essere coinvolto nell'attentato al Museo del Bardo a Tunisi.
Era in Italia un mese prima dell'attacco. L'unica traccia di lui è l'identificazione del 17 febbraio scorso quando è arrivato a Porto Empedocle con un barcone, su di lui c'era un provvedimento di espulsione emesso dal questore di Agrigento. Da quanto risulta il giovane è incensurato.
L'arresto del giovane marocchino sospettato di essere coinvolto nell'attentato al museo del Bardo è avvenuto al termine di un'operazione congiunta della Digos della Polizia e del Ros Carabinieri.
Era il 18 marzo scorso quando un commando di terroristi si asserragliò all'interno del Museo del Bardo, vicino al Parlamento di Tunisi. Alla fine della giornata, il bilancio della strage fu di 24 morti e 45 feriti, tra cui quattro vittime italiane. L’arrestato, secondo quanto emerge, avrebbe avuto un ruolo di primo piano nell’attentato.