Torino, finte bollette per truffare una donna: arrestato promoter porta a porta
Torino, 26 giu. (Adnkronos) - Ha tentato di raggirare una donna chiedendole 500 euro per il saldo di inesistenti bollette dell'energia elettrica. Il truffatore, un 19enne dipendente di un’agenzia promoter di contratti porta a porta per conto di aziende che vendono elettricità, è stato arrestato dalla polizia di Torino per truffa aggravata e tentata estorsione.
L’uomo si è presentato a casa di una donna in via Tripoli come impiegato della società fornitrice e le ha contestato il mancato pagamento di due bollette per l’importo di 500 euro.
Una volta all’interno dell’alloggio, ha mostrato due bollettini e ha chiesto alla donna la somma in contanti per sanare la situazione, altrimenti avrebbe interrotto l’erogazione di energia.
La donna, intimorita dall’eventualità di rimanere senza energia, aveva però solo 200 euro in contanti così ha acconsentito ad andare in banca per ritirare il denaro mancante. Allo sportello però i dipendenti dell’istituto di credito si sono insospettiti e hanno chiamato la polizia. La donna è quindi tornata all’appartamento, dove il 19enne la stava aspettando, insieme agli agenti.
Il giovane stava già compilando un modulo di adesione a un contratto per la fornitura di energia e aveva i 200 euro in contanti vicino ai fogli quando i poliziotti lo hanno arrestato.