Godzilla, Londra e l'arcobaleno: il libro si trasforma in una storia con un post-it
Roma, 13 lug. (AdnKronos) - Addio vecchio segnalibro, benvenuto Godzilla. Per gli amanti della lettura arriva infatti un nuovo, irrinunciabile gadget. L'idea è tanto semplice quanto creativa: si tratta infatti di u
n post-it, ritagliato su varie forme, da applicare alle pagine del libro. E i temi sono tantissimi, dalla foresta al deserto, passando per New York - con i suoi taxi e l'immancabile King Kong sull'Empire State Building, Tokyo con Godzilla, il cielo con le sue nuvole e l'arcobaleno, Londra, Marte con gli alieni, le onde dell'Oceano e tanto altro fino ad arrivare a Nessie, il famigerato mostro di Loch Ness.
Un piccolo accorgimento, nato per ricordarci un passo che abbiamo particolarmente apprezzato di un libro o anche un'importante annotazione in un faldone di documenti, che renderà il libro stesso una storia nella storia. E a porre un limite alla fantasia del racconto, almeno per una volta, sarà solo e soltanto il lettore. Gli speciali segnalibri sono opera del designer inglese Duncan Shotton e sono in vendita online.
Tutte le foto appartengono a Duncan Shotton/dshott.co.uk