Ecco Wandzia, il tasso in hangover: ruba 7 birre ai turisti...e se le scola
Roma, 30 lug. (AdnKronos) - Sette bottiglie di 'Desperados' metterebbero k.o. anche un bisonte, figurarsi un piccolo esemplare di tasso femmina. Ma Wandzia, intrepido tasso polacco, ha deciso di sfidare la sorte e di festeggiare con un lungo brindisi il furto di birra e tequila messo a segno poco prima a danno di alcuni turisti.
Ed è così che i volontari della Fondazione animalista "Dzika Ostoja" l'hanno trovata in spiaggia, circondata dagli avanzi ormai vuoti della refurtiva e stesa da un hangover - i postumi della sbornia - senza precedenti. Addormentata e molto provata dalla notte di bagordi, la piccola non si è svegliata nemmeno durante il trasporto dal veterinario.
Wandzia è ora ricoverata in un rifugio per animali in Polonia. Le condizioni del tasso non sono ancora ottimali per essere finalmente dimessa, ma i volontari della "Dzika Ostoja" fanno sapere, attraverso i costanti aggiornamenti sulla pagina Facebook della Fondazione, che il tasso sta migliorando giorno per giorno. E chissà che le conseguenze della sbornia non la terranno lontana da prossimi, pericolosissimi furti.