Per Lumberjack obiettivo 40 mln euro nel 2016
150 shop i shop installati nei principali punti vendita entro la fine dell’anno
Milano, 1 set. (AdnKronos) - Lumberjack, il brand di calzature che dal 2012 fa capo a Ziylan Group, gruppo calzaturiero turco punta ai 40 milioni di euro di giro d'affari nel 2016. "Come il 2015, anche per il 2016 prevediamo ottimi risultati e contiamo di registrare un incremento sostanziale del fatturato entro la fine dell’anno" ha annunciato l'ad Andrea Vecchiato. Lumberjack ha chiuso il 2014 con un fatturato di 25 milioni di euro, che, secondo le previsioni, dovrebbero attestarsi intorno ai 33 milioni nel 2015. Ma la road map è solo all’inizio, perché per il 2016 l’ambizioso obiettivo è quello di arrivare a 40 milioni.
La crescita, sottolinea il gruppo, vede segnali molto positivi nello sviluppo dell’estero, le cui vendite, che nel 2014 rappresentavano un 12% del totale, dovrebbero arrivare ai 9 milioni di euro nel 2016, pari al 22 % del fatturato totale del marchio. Anche nel mercato domestico, che riveste ancora il ruolo di mercato principale, il brand continua a crescere di circa il 30%. Lumberjack ha consolidato la sua presenza e visibilità in Italia attraverso un’attività di selezione e la razionalizzazione della rete distributiva, attività che porterà all’apertura di 150 shop i shop installati nei principali punti vendita entro la fine dell’anno.
Sul fronte operations, "il futuro prossimo - fa sapere la società - prevede l’esplorazione di nuovi distretti produttivi con il fine di offrire la migliore qualità delle calzature, accompagnata dalla stretta sinergia con la casa madre turca che, forte del suo know how, permetterà una crescita e un miglioramento della collezione e della produzione". A livello di prodotto, lo sviluppo delle collezioni donna e bimbo "ha dato un risultato positivo, tanto che si prevede una crescita esponenziale dei fatturati: aumento del 60% e del 40% per i rispettivi segmenti".