Schianto sull'A26 tra tre auto e due camion, 4 feriti: chiuso tratto dell'autostrada
Roma, 9 set. (AdnKronos) - Si continua a lavorare sull'A26 Genova-Gravellona Toce per ripristinare la viabilità dopo un grave incidente avvenuto all'altezza del km 137 in cui sono rimaste coinvolte tre auto e due mezzi pesanti e 4 persone sono rimaste ferite. Nel sinistro un mezzo pesante ha preso fuoco ed ha invaso la carreggiata opposta.
Come fa sapere Autostrade per l'Italia continuano le attività di sgombero della carreggiata e ripristino delle condizioni di percorribilità del tratto, prolungate dalla necessità di raffreddare un mezzo pesante incendiato, tra Romagnano Sesia Ghemme e l'allacciamento con l'A4, chiuso in entrambe le direzioni.
Le auto rimaste bloccate verso Sud sono state fatte tutte defluire in corsia di emergenza, mentre quelle rimaste bloccate verso Nord stanno defluendo attraverso un by-pass in carreggiata opposta, invertendo il senso di marcia.
Autostrade per l'Italia consiglia agli utenti provenienti da Gravellona Toce e diretti verso Genova, dopo l'uscita obbligatoria a Romagnano Sesia Ghemme, di percorrere la viabilità ordinaria in direzione di Vercelli e rientrare in autostrada a Vercelli Est verso Genova.
Agli utenti provenienti da Genova e diretti verso Gravellona Toce Autostrade consiglia, dopo l'immissione obbligatoria in A4 di uscire a Briandate e percorrere la viabilità ordinaria verso Romagnano Sesia o Ghemme, dove rientrare in autostrada verso Gravellona Toce.