Roma, auto rubate e smontate in un box: 2 arresti per riciclaggio
Roma, 11 set. (AdnKronos) - 'Sezionavano' auto rubate all'interno di un box al Prenestino, a Roma. Due persone sono state arrestate dalla polizia per riciclaggio. Gli agenti del commissariato Prenestino, diretto da Mauro Baroni, sono riusciti infatti a sgominare una banda di stranieri che, in concorso tra loro, smontavano vetture rubate in un box di via Lunano.
I poliziotti, durante un appostamento, hanno sentito un forte rumore metallico provenire dal box e hanno deciso di entrare in azione. Hanno sorpreso un rumeno e un bulgaro mentre, con un frullino, sega elettrica ed altri arnesi, stavano facendo a pezzi un’auto, risultata poi rubata. Presenti, a terra, anche tre targhette metalliche di altrettante auto.
Perquisita l’intera area, i poliziotti, sono riusciti a ritrovare parti interne ed esterne, inclusi i motori, di altre due auto risultate rubate da qualche giorno, oltre a vari altri pezzi sui quali saranno effettuati ulteriori accertamenti.
I due stranieri, identificati per N.N. e S.S.Y., un romeno ed un bulgaro di 39 e 45 anni, utilizzavano per il trasporto del materiale sezionato un furgone, che è stato a sua volta sequestrato dalla polizia. Il furgone è risultato intestato al locatore dell’area, al momento irreperibile.
Dopo le varie formalità i due stranieri sono stati arrestati per riciclaggio. Proseguono le indagini per verificare il coinvolgimento di altre persone nell’organizzazione criminale.