Chiara Boni sceglie Milano per il primo monomarca al mondo
Milano, 25 set. (AdnKronos) - La stilista fiorentina Chiara Boni ha scelto la città di Milano per aprire il suo primo monomarca in Italia e nel mondo, in via Sant'Andrea. All'inaugurazione, durante la fashion week, hanno partecipato, tra gli altri, Nancy Brilli, Giorgio Forattini, Tessa Gelisio, Elena Guarnieri, Amanda Lear, Gabriella Magnoni Dompè, Justine Mattera, Barbara Snellenburg e Natasha Stefanenko.
"L'apertura della nostra prima boutique, nell’anno dell’Expo - spiega l'ad Maurizio Germanetti - rappresenta un momento molto importante per noi e per il nostro marchio, nonché un’altra tappa del nostro processo di espansione. Abbiamo scelto la piazza di Milano non solo perché è uno dei cuori pulsanti della moda mondiale ma anche per sottolineare la nostra italianità. Chiara Boni La Petite Robe è un made in Italy di cui andiamo fieri e non potevamo scegliere altra location per evidenziare questa nostra appartenenza al territorio".
Il design del flagship store, curato dagli architetti Marco Bonelli e Marijana Radovic, si presenta morbido e 'senza spigoli. I colori predominanti sono l’avorio e il platino, illuminati da un gioco di luci creato da un grande lampadario centrale. Peculiarità dello store è anche un profumo che diventa vero e proprio logo olfattivo.