Usa, sparano durante lite tra automobilisti: morta bambina 4 anni
Washington, 21 ott. (AdnKronos/Washington Post) - Una bambina di 4 anni è rimasta uccisa in una sparatoria avvenuta su un'autostrada del New Mexico provocata da quella che appare essere una lite tra automobilisti. E' quanto ha reso noto la polizia di Albuquerque, precisando che la bambina uccisa da un colpo alla testa viaggiava insieme ai genitori.
"Il padre ci ha spiegato che aveva avuto una lite con un altro automobilista, e che poi da un'auto che si è affiancata alla loro hanno cominciato a sparare", ha reso noto il portavoce della polizia, che ha fatto appello a chiunque abbia informazioni per ricostruire i fatti ed individuare i responsabili di farsi avanti.
"Una cosa del genere non sarebbe dovuta succedere, è al 100% prevenibile, dobbiamo farci sentire come comunità e dire basta", ha detto il capo della polizia di Albuquerque Gorden Eden, lamentando il fatto che stanno aumentando in tutto il Paese i casi di violenza insensata come questa. Il mese scorso, sempre nell'area della città del New Mexico, un uomo aveva sparato ad un altro automobilista, ferendolo, perché gli aveva tagliato la strada, sostenendo di aver agito per legittima difesa.
Un testimone che era a bordo di un'auto che viaggiava dietro le due coinvolte nella lite ha detto che un camioncino rosso stava impedendo ad un'altra macchina di passare, spostandosi ad una corsia all'altra.