Marino ai suoi sostenitori: "Mi date coraggio per andare avanti"
Roma, 25 ott. - (AdnKronos) - "Questa piazza mi dà il coraggio e la determinazione di andare avanti". Così il sindaco di Roma Ignazio Marino
affacciatosi al Campidoglio per parlare con i suoi sostenitori che lo attendevano in piazza. "State scrivendo una pagina importante della democrazia di questa città" ha aggiunto.
I sostenitori di Marino si erano dati appuntamento per le 12 attraverso un tam tam su internet e Facebook. Dopo la manifestazione di domenica 11 ottobre e quella del giorno seguente davanti alla sede del Pd al Nazareno, i fan del primo cittadino sono tornati ancora una volta in piazza per chiedergli di resistere e di ritirare le sue dimissioni.
"Non siamo stati convocati dal sindaco, ma questa è una manifestazione spontanea del popolo romano che si è stufato di avere al governo della città gente che pensa solo a fare il malaffare e vuole un uomo onesto come Ignazio Marino", afferma il fondatore del gruppo 'Io sto con Marino', nato lo scorso anno e che ha raggiunto ultimamente quota 12mila membri.
"Non dimentichiamoci - aggiunge un manifestante - che Ignazio Marino è stato eletto per ben tre volte dai cittadini romani perché ha vinto le primarie, il primo turno e il ballottaggio con ben 665mila voti. Oggi questa piazza si chiede il motivo per cui non può essere il sindaco di Roma. È vero che è possibile che venga sfiduciato pure dal proprio partito, ma devono sussistere dei fatti molto gravi che non sono emersi: non è indagato, non ha avvisi di garanzia, ha ancora un grande consenso popolare. Noi vogliamo Ignazio Marino sindaco di Roma come aveva già deciso il popolo romano sovrano".
"Marino nun ce lascia'" è il coro che si alza dai manifestanti che, almeno per adesso, non sono tanti.