Roma, rumors su ritiro dimissioni Marino. Pd: "Già si lavora al dopo"
Roma, 28 ott. (AdnKronos) - Riflettori accesi a Roma sul Campidoglio e sull'incognita Ignazio Marino. Oggi, stando ai rumors, il sindaco potrebbe ritirare le sue dimissioni per andare alla battaglia in Aula Giulio Cesare. Una grana non da poco per i dem, che ragionano sul da farsi e studiano le contromosse.
"Oggi abbiamo una giunta molto importante e densa di decisioni da prendere", ha detto il sindaco dimissionario entrando in Campidoglio per presiedere la riunione degli assessori capitolini prevista alle undici. A chi gli chiedeva se, sul tavolo della riunione, ci sarà anche la delibera sulla pedonalizzazione dei Fori imperiali, il primo cittadino ha risposto: "Appena sarà terminata la giunta vi comunicheremo tutte le decisioni che prenderemo".
"Con il governo stiamo già lavorando al dopo-Marino", ha affermato il deputato del Pd, Andrea Romano, ospite di Agorà su Rai 3. "Le dimissioni - ha aggiunto Romano - non si annunciano ma si danno e Marino ha già firmato le proprie dimissioni. Se Marino ci ripensasse farebbe una figura non nobilissima con un balletto incomprensibile". "Ritirare le dimissioni avrebbe il solo effetto di ritardare i tempi di soluzione delle molte urgenze di Roma alla vigilia del giubileo. Mi auguro dunque che non ci ripensi", ha concluso Romano.