Salah in fuga, avvistato vicino a Bruxelles Ancora un falso allarme alla metro di Roma
Roma, 20 nov. (AdnKronos) - Continua la caccia a Salah Abdeslam, l'ottavo uomo del commando degli attentati della settimana scorsa a Parigi. Secondo quanto riporta la stampa belga, il 26enne francese residente in Belgio sarebbe stato avvistato ad Anderlecht, poco distante da Bruxelles. La notizia, che non ha conferme ufficiali, rafforzerebbe l'ipotesi che l'uomo sia riuscito a tornare in Belgio dopo gli attacchi.
Un altro testimone martedì aveva detto di aver incontrato Salah Abdleslam martedì sera a Molenbeek, il quartiere di Bruxelles dove abita che viene considerato la roccaforte degli estremisti islamici.
Intanto, la caccia all'uomo si è estesa anche all'Olanda, secondo quanto riporta la Cnn citando una fonte vicina all'inchiesta, che ricorda che Salah Abdeslam ha vissuto per un certo periodo nel Paese.
FRANCIA: ABAAOUD IDENTIFICATO IN VIDEO METRO LA SERA DI VENERDÌ - Abdelhamid Abaaoud, la mente degli attentati di Parigi, è stato identificato nel video registrato da una telecamera di sorveglianza della stazione metro vicino Montreuil il 13 novembre alle 22, cioè la sera degli attacchi. Lo riporta l'emittente Bfmtv. Il video è stato registrato nella stazione di Croix de Chavaux, che si trova a circa 250 metri da dove è stata ritrovata parcheggiata la Seat nera che è servita per la carneficina nei ristoranti.
FALSI ALLARMI A ROMA - E' rientrato intanto l'allarme nella stazione metro Battistini sulla linea A della capitale. La polizia intervenuta sul posto ha accertato che la scatola che aveva fatto scattare i controlli era vuota. Si tratta del quarto falso allarme registrato sulla metropolitana di Roma da ieri mattina.