Strage in California, al vaglio dell'Fbi i cellulari distrutti dei killer
Los Angeles, 4 dic. (AdnKronos) - Gli esperti dell'Fbi stanno analizzando i cellulari semi distrutti trovati nei pressi del luogo dove si è svolta la sparatoria in cui sono rimasti uccisi Syed Farrok e Tashfeen Malik, gli autori della strage di San Bernardino. Con l'analisi di questi e di altri dispositivi elettronici trovati nell'abitazione della coppia, gli inquirenti sperano di poter riscontrare se i due avessero avuto contatti con jihadisti attraverso siti e social media. E avere quindi indicazioni che aiutino a ricostruire il perché i giovani genitori di una bimba di sei mesi si siano trasformati in spietati assassini.
Fonti governative hanno ripetuto a diversi media che vi sono informazioni riguardo al fatto che Farook fosse in contatto con persone che erano controllate dall'Fbi, alcune per casi già chiusi. E che vi è la possibilità che uno o più di questi contatti si trovassero all'estero.
Ma al momento gli inquirenti non avrebbero ancora trovato una prova concreta di un contatto diretto tra la coppia e un gruppo militante, come lo Stato Islamico, all'estero.