Camorra, sequestrati a Terracina beni per 1,7 milioni ad affiliato clan Licciardi
Roma, 10 dic. (AdnKronos) - Maxi sequestro di beni per un valore di circa 1,7 milioni di euro da parte della Guardia di Finanza del Comando provinciale di Roma nei confronti di un presunto affiliato al clan di camorra “Licciardi”, residente da tempo a Terracina (LT).
I provvedimenti, disposti dal Tribunale di Latina – Sezione Penale, eseguiti dagli specialisti del G.I.C.O. (Gruppo Investigazione Criminalità Organizzata) del Nucleo di Polizia Tributaria di Roma, sono scattati al termine delle indagini avviate a marzo su delega della D.D.A. capitolina con accertamenti patrimoniali sul conto di numerose persone fisiche e giuridiche. E' così emerso un significativo patrimonio mobiliare e immobiliare, del tutto incongruente rispetto alla propria capacità contributiva e a quella dei familiari conviventi.
Il Tribunale di Latina ha disposto il sequestro di 7 unità immobiliari a Napoli e Terracina, 5 tra auto e motocicli, e rapporti bancari e assicurativi per un valore complessivo di circa 1.700.000 euro.