Da MF Innovazione Award due riconoscimenti al Gruppo BPER per prodotti innovativi
Modena, 10 dic. - (AdnKronos) - Due riconoscimenti sono stati assegnati al Gruppo BPER nell’ambito della 15ma edizione degli MF Innovazione Award 2015, manifestazione che segnala ogni anno i migliori prodotti e servizi bancari per trasparenza, qualità e nuova funzionalità. Al prodotto BPER Innovfin, in particolare, è stato assegnato il primo posto assoluto nella categoria servizi di finanziamento per imprese, mentre al portale Bperstero.it è stato attribuito il terzo posto nella categoria servizi digitali non finanziari.
Nelle motivazioni del premio si segnala, fra l’altro, che con Innovfin il Gruppo BPER è stato primo in Italia a beneficiare del sostegno del Fondo Europeo per gli Investimenti strategici, lo strumento con cui la Commissione Europea e il Gruppo Bei stanno mettendo in atto il Piano di investimenti per l’Europa. L’accordo raggiunto ha permesso al Gruppo BPER di mettere a disposizione delle piccole e medie imprese italiane cento milioni di euro di finanziamenti, erogabili nei prossimi due anni. Il portale Bperstero.it è invece una piattaforma integrata, che fornisce orientamenti sulla scelta dei mercati e sulle strategie per competere, ed è stato concepito e creato con una user experience altamente innovativa, intercettando i bisogni manifestati nell’approccio del cliente.
Per Pierpio Cerfogli, Vice Direttore Generale di BPER Banca, "questi riconoscimenti che non premiano soltanto i contenuti e la qualità dei servizi offerti dal nostro Gruppo bancario, ma anche l’impegno profuso dal personale nella elaborazione di strumenti innovativi a sostegno delle imprese".